Il corso si pone l’obiettivo di consentire ai partecipanti di familiarizzare con i nuovi requisiti previsti dal Regolamento UE n. 1321/2014, fornendo, da un lato, una visione complessiva della riorganizzazione della normativa per la Continuing Airworthiness e, dall’altro, focalizzandosi sulla nuova Part-CAMO e sulle disposizioni per l’implementazione di un Safety Management System. Ciò al fine della ricertificazione delle CAMO esistenti e della certificazione, dal 24 Marzo 2020, di quelle nuove.
| # | Quadro normativo |
|---|---|
| 1 | Disposizioni generali Regolamento (EU) 1321/2014 |
| 2 | Relazione tra la Parte 145, la Parte 66, la Parte 147, la Parte M ed ML e la Parte CAO e CAMO |
| 3 | Parte CAMO: |
| 4 | Finalità |
| 5 | Richiesta e rilascio dell’approvazione |
| 6 | Termini di approvazione |
| 7 | Requisiti per le infrastrutture |
| 8 | Requisiti per il personale |
| 9 | Personale di certificazione |
| 10 | MEL |
| 11 | Programma di manutenzione |
| 12 | Riparazioni e modifiche |
| 13 | Difetti |
| 14 | Ispezioni |
| 15 | SMS |
| 16 | ARC |
| 17 | Raccomandazioni |
| 18 | Privilegi dell’impresa |
| 19 | Limiti per l’impresa |
| 20 | Modifiche all’organizzazione dell’impresa |
| 21 | Validità continua dell’approvazione |
| 22 | Non conformità |
| 23 | CAME |
Il corso è rivolto ai professionisti di organizzazioni CAMO di compagnie aeree o indipendenti, in particolare a coloro che svolgono funzioni rilevanti nei processi di attuazione e rispondenza dei requisiti certificativi e di gestione del sistema di safety. Il corso può essere utile anche a tutti i livelli manageriali delle CAMO e ai postholders e safety managers delle compagnie.
2 Giorni
Hai domande, suggerimenti o desideri metterti in contatto con noi? Compila il modulo di contatto qui sotto e ti risponderemo al più presto!