Il corso si pone l’obiettivo di consentire ai partecipanti di familiarizzare con i nuovi requisiti previsti dal Regolamento UE n. 1321/2014, fornendo, da un lato, una visione complessiva della riorganizzazione della normativa per la Continuing Airworthiness e, dall’altro, focalizzandosi sulla nuova Part-CAMO e sulle disposizioni per l’implementazione di un Safety Management System. Ciò al fine della ricertificazione delle CAMO esistenti e della certificazione, dal 24 Marzo 2020, di quelle nuove.
# | Quadro normativo |
---|---|
1 | Disposizioni generali Regolamento (EU) 1321/2014 |
2 | Relazione tra la Parte 145, la Parte 66, la Parte 147, la Parte M ed ML e la Parte CAO e CAMO |
3 | Parte CAMO: |
4 | Finalità |
5 | Richiesta e rilascio dell’approvazione |
6 | Termini di approvazione |
7 | Requisiti per le infrastrutture |
8 | Requisiti per il personale |
9 | Personale di certificazione |
10 | MEL |
11 | Programma di manutenzione |
12 | Riparazioni e modifiche |
13 | Difetti |
14 | Ispezioni |
15 | SMS |
16 | ARC |
17 | Raccomandazioni |
18 | Privilegi dell’impresa |
19 | Limiti per l’impresa |
20 | Modifiche all’organizzazione dell’impresa |
21 | Validità continua dell’approvazione |
22 | Non conformità |
23 | CAME |
Il corso è rivolto ai professionisti di organizzazioni CAMO di compagnie aeree o indipendenti, in particolare a coloro che svolgono funzioni rilevanti nei processi di attuazione e rispondenza dei requisiti certificativi e di gestione del sistema di safety. Il corso può essere utile anche a tutti i livelli manageriali delle CAMO e ai postholders e safety managers delle compagnie.
2 Giorni
Hai domande, suggerimenti o desideri metterti in contatto con noi? Compila il modulo di contatto qui sotto e ti risponderemo al più presto!